IodiTreQBenvenuto nel mio blog personale.
I miei studi, le mie ricerche, i miei progetti, i miei libri... li trovi qui!
Scienza,Storia, Simboli,  Radioestesia, Archeoastronomia, Riti, Miti, Tradizioni...
...e molto, molto altro...qui e "nei dintorni"...

AVVISO AL PUBBLICO

Giovedì, 27 Marzo 2014 16:21

Chi sono

Vota questo articolo
(20 Voti)

Sono un uomo vivente in un corpo vivo di carne ossa e sangue, scrittore e ricercatore.

Ho vissuto in Africa e ho viaggiato molto per passione e per lavoro. Ora vivo in Ossola con mia moglie e due splendidi cagnolini.

Sono uno spirito irrequieto e curioso, con un'innata passione per i luoghi sacri, le tradizioni, la storia e la spiritualità dei popoli dei cinque continenti.

Mi occupo di multimedia, editing e dirigo le collane “Malachite” e “Topazio” per Giuliano Ladolfi Editore.

Alterno il lavoro con la ricerca di approcci sempre nuovi alle culture del pianeta. Mi interesso di innumerevoli discipline scientifiche, dall'archeologia, alla paleontologia, all'antropologia, all'astronomia, ma anche di ambiti del sapere spesso insoliti, arditi ed esotici, che spaziano dal simbolismo alle discipline ermetiche, alla tecnica della radioestesia, alle terapie di cura naturale.

Pubblico le mie ricerche sul mio blog personale FrancescoTeruggi.com e le presento in seminari, convegni, conferenze, serate, eventi, manifestazioni.

Ho fondato l'Associazione Culturale TRIASUNT, di cui sono presidente, che si occupa del recupero teorico e pratico del RITMO quale espressione della vita e della vitalità della materia in tutti i suoi strati, senza distinzioni.

Tra il 2014 e il 2015 ho partecipato al progetto I Viaggiatori Ignoranti.

Nel 2016 sono entrato a far parte del Sogit (Soccorso Ordine di S. Giovanni Italia - sezione di Verbania) di cui sono responsabile culturale.

Nello stesso anno ho fondato il progetto Griots - Storie Sotto i Babab, blog di fotografia e letteratura.

Il 20 Dicembre 2012 è uscito il mio primo saggio divulgativo, "Il Graal e La Dea", che ho presentato al Salone internazionale del Libro di Torino 2013, riscuotendo ampi consensi.

Nel mese di giugno 2014 è uscito il mio secondo libro, il travel-book "DEEN THAANG - Il viaggiatore" che ho presentato al Salone Internazionale del Libro nel 2015

Il 09 Agosto 2014 ho presentato il mio ebook storico "Militum Christi - Templari, Cavalieri di Malta, ospitali, Madonne e sacralità antica tra Novara e l'Ossola"

Nel 2015 ho curato per l'Associazione Culturale TRIASUNT i quaderni “Il passo della conchiglia” e “Il centro del mondo”.

Negli anni seguenti ho curato i quaderni: "Il mistero dell'arte", "L'acqua e la vita", "Il corpo e la danza dell'infinito", "Il cielo e il tempo", "Il talento dell'Aquario".

Sempre nel 2015 è uscito "Mai Vivi Mai Morti", il libro che ho scritto a quattro mani con Fabio Casalini.

Nel 2017 ho dato alle stampe "La Testa e la Spada", dedicato alle vicende dei Cavalieri dell'Ordine di San Giovanni di Gerusalemme.

Nel 2019 ho pubblicato il libro "Il Filo del Cielo", scritto con Marilena Ramus, in edizione italiana e in edizione francese.

 

Se desideri contattarmi puoi inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Letto 15916 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

CERCA NEL BLOG