Giovedì, 08 Marzo 2018 17:56

Recensione di Rosamaria Cerone su GoodReads

Vota questo articolo
(0 Voti)
Come chiunque voglia comunicare con gli altri, anche l'autore parte da ciò che gli è più vicino: un mistero ha percepito attorno a sé, in quel 'remoto paese dell'Ossola', a Ornavasso, all'interno del Santuario della Beata Vergine della Guardia.Dopo lunghi studi, notti insonni e l'ennesima visita al Santuario, egli comprende cosa è mancato sino ad allora: uno sguardo nuovo, una…
Lunedì, 27 Novembre 2017 11:08

I segreti di Ornavasso, un paese magico

Vota questo articolo
(1 Vota)
Puoi leggere l'articolo originale su KARMANEWS di Francesco Teruggi. Un luogo denso di spiritualità e di energia, con alcuni segreti forse mai svelati: un santuario ottogonale, una Madonna a seno nudo, il Graal Tutti conosciamo le magnifiche piramidi d'Egitto, i circoli di pietre inglesi, le città misteriose dell'Anatolia e le grandi cattedrali di Francia, ma può capitare di scoprire che…
Vota questo articolo
(2 Voti)
Lunedì, 24 Marzo 2014 21:42

Recensione di Rosanna Cerone

Vota questo articolo
(2 Voti)
http://bibliotecadicomignago.blogspot.it/Come chiunque voglia comunicare con gli altri, anche l'autore parte da ciò che gli è più vicino: un mistero ha percepito attorno a sé, in quel 'remoto paese dell'Ossola', a Ornavasso, all'interno del Santuario della Beata Vergine della Guardia. Dopo lunghi studi, notti insonni e l'ennesima visita al Santuario, egli comprende cosa è mancato sino ad allora: uno sguardo nuovo,…
Vota questo articolo
(2 Voti)
 Mercoledì 16 il mistero, la storia dell'arte e la ricerca sono stati gli ingredienti di “Il Graal e La Dea” saggio di Francesco Teruggi dedicato al santuario ornavassese della Madonna della Guardia. L'autore ha vissuto in Africa e ha viaggiato molto per lavoro e per passione. Attualmente è direttore di due collane presso la casa editrice del professor Giuliano Ladolfi…
Sabato, 11 Maggio 2013 22:10

Il Graal e La Dea su CURIAMO ATLANTIDE

Vota questo articolo
(3 Voti)
Ecco la nuova recensione di Il Graal e La Dea sul seguitissimo blog "Curiamo Atlantide" dell'amico Paolo Crea, cui vanno i più sentiti ringraziamenti da parte dell'autore e della casa editrice! Pubblicato da: Paolo | 11/05/2013 Se sabato prossimo (18 maggio) alle 17 :30 siete al Salone del libro di Torino non perdetevi la presentazione da parte del libro di…
Mercoledì, 27 Marzo 2013 21:06

Recensione su EcoRisveglio, 27 MArzo 2013

Vota questo articolo
(2 Voti)
II titolo, II Graal e La Dea, del libro pubblicato da Francesco Teruggi nello scorso dicembre, allude a temi di cultura religiosa pre­cristiana che presiederebbe alla costruzione del santuario incompiu­to delle Madonna della guardia a Ornavasso. L'autore raccontando la sua scoperta progressiva offre una sorprendente interpretazione della genesi di questo edificio. Pregio della narrazione è di propor­re dall'osservazione dei luoghi,…
Vota questo articolo
(2 Voti)
Francesco Teruggi, scrittore e ricercatore indipendente, sceneggiatore, impegnato in collaborazioni giornalistiche, alterna il lavoro con la ricerca di approcci sempre nuovi alle culture del pianeta. Si interessa di innumerevoli discipline scientifiche, dall'archeologia, alla paleontologia, all'antropologia, all'astronomia. Ma non esita a metterle a confronto con ambiti del sapere spesso insoliti, arditi,ed esotici, che spaziano dal simbolismo alle discipline ermetiche e iniziatiche,…
Lunedì, 17 Dicembre 2012 21:02

Qualche impressione a caldo sul libro

Vota questo articolo
(2 Voti)
Ecco i primi commenti dei fortunati lettori dell'anteprima del libro: «...e si rimane incollati a leggerlo» «Uno stile sciolto e scorrevole per un'opera di grande cultura» «Molto interessante... fa piacere anche che nell'ultimo periodo stiano fiorendo libri e racconti ispirati adOrnavasso» «Qui c'è della genialità» «Nel riuscito intreccio tra parti narrative e tecniche si sente appieno tutta l'emozione della scoperta»…

CERCA NEL BLOG