Giovedì, 08 Marzo 2018 17:56
Recensione di Rosamaria Cerone su GoodReads
Come chiunque voglia comunicare con gli altri, anche l'autore parte da ciò che gli è più vicino: un mistero ha percepito attorno a sé, in quel 'remoto paese dell'Ossola', a Ornavasso, all'interno del Santuario della Beata Vergine della Guardia.Dopo lunghi studi, notti insonni e l'ennesima visita al Santuario, egli comprende cosa è mancato sino ad allora: uno sguardo nuovo, una…
Letto 2814 volte
Pubblicato in
Recensioni
Lunedì, 27 Novembre 2017 11:08
I segreti di Ornavasso, un paese magico
Puoi leggere l'articolo originale su KARMANEWS di Francesco Teruggi. Un luogo denso di spiritualità e di energia, con alcuni segreti forse mai svelati: un santuario ottogonale, una Madonna a seno nudo, il Graal Tutti conosciamo le magnifiche piramidi d'Egitto, i circoli di pietre inglesi, le città misteriose dell'Anatolia e le grandi cattedrali di Francia, ma può capitare di scoprire che…
Letto 2880 volte
Pubblicato in
Recensioni
Domenica, 15 Marzo 2015 12:02
Il Graal e La Dea su ECORISVEGLIO 11 Marzo 2015
Letto 3584 volte
Pubblicato in
Recensioni
Lunedì, 24 Marzo 2014 21:42
Recensione di Rosanna Cerone
http://bibliotecadicomignago.blogspot.it/Come chiunque voglia comunicare con gli altri, anche l'autore parte da ciò che gli è più vicino: un mistero ha percepito attorno a sé, in quel 'remoto paese dell'Ossola', a Ornavasso, all'interno del Santuario della Beata Vergine della Guardia. Dopo lunghi studi, notti insonni e l'ennesima visita al Santuario, egli comprende cosa è mancato sino ad allora: uno sguardo nuovo,…
Letto 3908 volte
Pubblicato in
Recensioni
Lunedì, 04 Novembre 2013 21:13
Recensione su L'Informatore di Novara, dopo la presentazione del 16 Ottobre 2013
Mercoledì 16 il mistero, la storia dell'arte e la ricerca sono stati gli ingredienti di “Il Graal e La Dea” saggio di Francesco Teruggi dedicato al santuario ornavassese della Madonna della Guardia. L'autore ha vissuto in Africa e ha viaggiato molto per lavoro e per passione. Attualmente è direttore di due collane presso la casa editrice del professor Giuliano Ladolfi…
Letto 3704 volte
Pubblicato in
Recensioni
Sabato, 11 Maggio 2013 22:10
Il Graal e La Dea su CURIAMO ATLANTIDE
Ecco la nuova recensione di Il Graal e La Dea sul seguitissimo blog "Curiamo Atlantide" dell'amico Paolo Crea, cui vanno i più sentiti ringraziamenti da parte dell'autore e della casa editrice! Pubblicato da: Paolo | 11/05/2013 Se sabato prossimo (18 maggio) alle 17 :30 siete al Salone del libro di Torino non perdetevi la presentazione da parte del libro di…
Letto 3957 volte
Pubblicato in
Recensioni
Mercoledì, 27 Marzo 2013 21:06
Recensione su EcoRisveglio, 27 MArzo 2013
II titolo, II Graal e La Dea, del libro pubblicato da Francesco Teruggi nello scorso dicembre, allude a temi di cultura religiosa precristiana che presiederebbe alla costruzione del santuario incompiuto delle Madonna della guardia a Ornavasso. L'autore raccontando la sua scoperta progressiva offre una sorprendente interpretazione della genesi di questo edificio. Pregio della narrazione è di proporre dall'osservazione dei luoghi,…
Letto 3984 volte
Pubblicato in
Recensioni
Sabato, 22 Dicembre 2012 21:04
Arte, storia e cultura in una splendida pubblicazione dedicata all'Ossola
Francesco Teruggi, scrittore e ricercatore indipendente, sceneggiatore, impegnato in collaborazioni giornalistiche, alterna il lavoro con la ricerca di approcci sempre nuovi alle culture del pianeta. Si interessa di innumerevoli discipline scientifiche, dall'archeologia, alla paleontologia, all'antropologia, all'astronomia. Ma non esita a metterle a confronto con ambiti del sapere spesso insoliti, arditi,ed esotici, che spaziano dal simbolismo alle discipline ermetiche e iniziatiche,…
Letto 3608 volte
Pubblicato in
Recensioni
Lunedì, 17 Dicembre 2012 21:02
Qualche impressione a caldo sul libro
Ecco i primi commenti dei fortunati lettori dell'anteprima del libro: «...e si rimane incollati a leggerlo» «Uno stile sciolto e scorrevole per un'opera di grande cultura» «Molto interessante... fa piacere anche che nell'ultimo periodo stiano fiorendo libri e racconti ispirati adOrnavasso» «Qui c'è della genialità» «Nel riuscito intreccio tra parti narrative e tecniche si sente appieno tutta l'emozione della scoperta»…
Letto 3521 volte
Pubblicato in
Recensioni