Un enigma
più grande e potente di Rennes Le Chateau,
un mistero che attraversa i millenni:
la storia vera
della leggendaria Cattedrale dei Walser"
VINCITORE DELL'OSCAR DELLE FASCETTE 2013
CATEGORIA WTF
AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO 2013
In TV su Videonovara, Teleritmo, ValsesiaTv!
"Scoperte davvero eccezionali secondo un'abile percorso avventuroso, senza per questo imporre quelle "verità" che i ricercatori superficiali colgono da racconti e leggende per rendere probabili delle pseudo scoperte. Per intenderci nulla del genere coltivato da Dan Brown e da simili autori di letteratura sensazionale, intorno a misteri rivelati con troppa faciloneria"
[ECORISVEGLIO]
L'abilità del ricercatore-scrittore è consistita soprattutto nella capacità di inserire un evento storico locale in uno scenario più vasto, capace di offrire ad altri studiosi materiali, fonti e modelli interpretativi per ricerche degne di proporre un segno esplicativo sul nostro passato
[NOI MAGAZINE]
"Incalzante come un thriller, avvincente come un racconto d’avventura, emozionante come un romanzo di formazione, Il Graal e la Dea è un saggio divulgativo sconcertante e appassionato, denso di puntuali ricostruzioni storiche e di ipotesi suggestive: uno sguardo inconsueto e sorprendente sulla storia e le leggende dell’Ossola"
"LIBRO DA LEGGERE-AVERE-CAPIRE . per guardare e VEDERE saggezza, scienza, armonia ..."
Clicca qui per vedere il Booktrailer del libro!
Nel XVII secolo, mentre l’Inquisizione trionfava, gli abitanti di un povero paese della regione dell’Ossola intrapresero un progetto pericoloso e insostenibile: costruire un grandioso Santuario, come mai se ne erano visti nella valle, intorno all’immagine,
miracolosa e sconveniente, di una Madonna che allatta a seno scoperto. Cent’anni dopo l’edificio svettava sull’abitato con il suo inconfondibile profilo ottagonale, ma non fu mai portato a termine. Per quali scopi fu veramente innalzato? Come e perché fu possibile realizzarlo? Dove reperirono i fondi necessari?
PER SAPERNE DI PIU' PUOI LEGGERE ANCHE:
- CINQUE DOMANDE PER CONOSCERE MEGLIO IL LIBRO
- ORNAVASSO E RENNES-LE-CHATEAU: UN FILO INVISIBILE TRA l'OSSOLA E L'AUDE
- PAGINA DEDICATA AL LIBRO SU LADOLFIEDITORE.IT
- EVENTI E PRESENTAZIONI
- I LUOGHI DEL LIBRO
SE DESIDERI ACQUISTARLO
e per finire...
Iscriviti subito alla newsletter
per ricevere tutti gli aggiornamenti sul libro,
i contenuti speciali che verranno pubblicati
e l'invito alle presentazioni di "Il Graal e la Dea".
Cosa aspetti? Iscriviti!
Francesco Teruggi
Scrittore e giornalista pubblicista. Direttore delle collane "Malachite" e "Topazio" presso Giuliano Ladolfi Editore. Autore del saggio divulgativo "Il Graal e La Dea" (2012), del travel book "Deen Thaang - Il viaggiatore" (2014), co-autore del saggio "Mai Vivi Mai Morti" (2015), autore del saggio "La Testa e la Spada. Studi sull'Ordine dei Cavalieri di San Giovanni" (2017), co-autore del saggio storico "Il Filo del Cielo" (2019) pubblicato in edizione italiana e in edizione francese. Presidente dell'Associazione Culturale TRIASUNT. Responsabile Culturale S.O.G.IT. Verbania (Opera di Soccorso dell'Ordine di San Giovanni in Italia).
Leggi qui la biografia completa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Lascia un commento
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.