Ti trovi qui:Home>Libri>Deen Thaang>DeenThaang - Il Viaggiatore: scopri il libro!
Sabato, 10 Maggio 2014 13:44

DeenThaang - Il Viaggiatore: scopri il libro!

Vota questo articolo
(0 Voti)

Cinque domande per conoscere meglio DeenThaang - Il Viaggiatore

Perché è interessante?

Deen Thaang – Il Viaggiatore è un omaggio al viaggiare, ai veri viaggiatori e ai grandi scrittori di viaggio, non una semplice raccolta di consigli e curiosità, ma il racconto dell'avventura di chi parte per conoscere, dell'uomo che si confronta con uno dei più profondi e antichi caratteri dell'esistenza umana.

Viaggiare e scrivere di viaggi, è un bisogno ancestrale e universale, che attraversa i secoli, le culture, i popoli e le coscienze. Si parte, si porta a termine un percorso, si ritorna al punto di partenza. E ci si scopre diversi, cambiati dalle esperienze, dai luoghi, dalle genti, dalle tradizioni.

Viaggiare è essere. Non c’è viaggio infatti senza coscienza, senza comprensione, in chi lo compie, del posto che occupa nell’universo. Se l’essere umano non sa in quale punto del cosmo si trova, non può in alcun modo sapere qual’è la destinazione del suo andare. Ma proprio in questa ricerca di coscienza e comprensione sta il viaggio, quello vero, che vale la pena di essere vissuto.

Di cosa parla?

Deen Thaang – Il Viaggiatore racconta i numerosi anni in cui l'autore ha vissuto e lavorato viaggiando. Non è un diario di viaggio, ma un viaggio che si svolge di pagina in pagina, tra la confusione e la solitudine dei luoghi, attardandosi sullo spirito profondo che li anima, alimentando l'empatia e il rispetto per le culture e le tradizioni. È una storia di storie, di incontri fortuiti, di sorprese, di episodi curiosi e insoliti, di profumi, di aromi speziati, di colori sfolgoranti.

L'unica guida è il cuore del viaggiatore, che sa spingere lo sguardo oltre l'orizzonte, oltre i preconcetti e le incomprensioni.

Perché è un libro da non perdere?

Thaang – Il Viaggiatore raccoglie e rielabora gli scritti personali dell'autore, i reportages di viaggio che ha pubblicato negli anni e alcuni episodi inediti, in una composizione unica che spazia dall'America all'Australia passando per tutti e cinque i continenti, come un volo di mongolfiera, un caleidoscopico giro del mondo, raccontato da un vero viaggiatore: «un dono di gran pregio per chi vuol gettar lo sguardo su città inconsuete e peripli d’incanto».

Il testo è corredato da un apparato fotografico imponente, più di 300 foto a colori provenienti dall'archivio personale dell'autore.

Chi è l'autore?

Francesco Teruggi è uno scrittore, giornalista pubblicista e ricercatore indipendente. Si interessa di sceneggiatura, è impegnato in collaborazioni giornalistiche, dirige le collana "Malachite", “Topazio”, “Agata” ed è responsabile multimedia presso Giuliano Ladolfi Editore.

Ha un'innata passione per i luoghi sacri, le tradizioni, la storia e la spiritualità dei popoli dei cinque continenti e si interessa di innumerevoli discipline scientifiche, dall'archeologia, alla paleontologia, all'antropologia, all'astronomia. Ma non esita a metterle a confronto con ambiti del sapere spesso insoliti, arditi ed esotici, che spaziano dal simbolismo alle discipline ermetiche, alla tecnica della radioestesia, alle terapie di cura naturale.

Nel 2012 ha pubblicato il suo saggio d'esordio, “Il Graal e La Dea”, presentato al Salone interazionale del Libro di Torino nel 2013 e che ha riscosso grande interesse.

Il suo blog è www.francescoteruggi.com

Chi è l'editore?

Giuliano Ladolfi Editore nasce dalla lunga esperienza della rivista di critica letteraria Atelier. La selezione e la rarità che contraddistingue i libri di poesia, di traduzione e di critica, pubblicati dalla casa editrice sono apprezzati e riconosciuti a livello nazionale ed internazionale e hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. Con 'Il Graal e La Dea" ha inaugurato la collana Malachite, dedicata alla ricerca storica sperimentale e integrata, per ridare  tanto alla storia locale quanto all'approccio multidisciplinare di ampio respiro, la dignità che meritano.  

Anteprima del libro

 

SE DESIDERI ACQUISTARLO

Deen-LoTroviQui-II-400

ACQUISTALO SUBITO!

 

Letto 6019 volte
Francesco Teruggi

Scrittore e giornalista pubblicista. Direttore delle collane "Malachite" e "Topazio" presso Giuliano Ladolfi Editore. Autore del saggio divulgativo "Il Graal e La Dea" (2012), del travel book "Deen Thaang - Il viaggiatore" (2014), co-autore del saggio "Mai Vivi Mai Morti" (2015), autore del saggio "La Testa e la Spada. Studi sull'Ordine dei Cavalieri di San Giovanni" (2017), co-autore del saggio storico "Il Filo del Cielo" (2019) pubblicato in edizione italiana e in edizione francese. Presidente dell'Associazione Culturale TRIASUNT. Responsabile Culturale S.O.G.IT. Verbania (Opera di Soccorso dell'Ordine di San Giovanni in Italia).

Leggi qui la biografia completa

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

CERCA NEL BLOG